Tutto pronto per il gran giorno. Sono due i candidati alla corsa per il posto occupato fin ora da Roberto Lagalla, Vito Ferro ordinario di Scienze agrarie e forestali che ha indicato come Pro Rettore Vicario Francesco Dieli, ordinario di “Immunologia” nella Scuola di Medicina e Chirurgia e Fabrizio Micari, ordinario di Ingegneria chimica e gestionale che ha indicato come Pro Rettore Vicario Fabio Mazzola direttore del Dipartimento di Scienze economiche.
Si vota dalle ore 9 alle ore 17 nei tre seggi allestiti nella chiesetta di Sant’Antonio Abate allo Steri, al complesso Polididattico, edificio 19 al 1° piano ingresso “F” di Parco d’Orleans e all’Accademia delle Scienze mediche (pressi Aula Ascoli) al Policlinico universitario.
Gli elettori in totale sono 2.559 di cui 1.857 con voto diretto (ordinari, associati, ricercatori, ed i rappresentanti del personale, rappresentanti del personale e degli studenti in Consiglio di amministrazione e in Senato Accademico e rappresentanti degli studenti nel Consiglio degli studenti) e 704 (rappresentanti degli studenti nei Consigli di Corso di studio e nelle Scuole) con voto ponderato. Il Rettore è eletto a maggioranza degli aventi diritto al voto nelle prime due votazioni. Il quorum per essere eletto è di 1.090.
Nel caso non si raggiungesse la maggioranza nella prima votazione si tornerà alle urne, lunedì 6 luglio con eventuale ballottaggio mercoledì 8 luglio 2015.
Ogni elettore potrà esercitare il proprio diritto di voto indifferentemente in uno dei seggi predisposti. Per votare è necessario un valido documento di riconoscimento e sarà possibile votare anche esibendo il badge o il libretto universitario.
Per info: http://www.unipa.it/amministrazione/area6/set43/Elezioni/
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…