Il museo del mare, fiore allocchiello dellamministrazione comunale, ospitato presso larsenale borbonico di via cristoforo colombo, a palermo, è sfregiato e deturpato dalla presenza di una discarica, accatastata proprio di fronte lingresso principale. Lo denuncia maurizio alesi, consigliere dellottava circoscrizione:
Palermo, davanti al Museo del Mare una discarica per dare il benvenuto…
Il Museo del Mare, fiore allocchiello dellamministrazione comunale, ospitato presso lArsenale borbonico di via Cristoforo Colombo, a Palermo, è sfregiato e deturpato dalla presenza di una discarica, accatastata proprio di fronte lingresso principale. Lo denuncia Maurizio Alesi, Consigliere dellOttava Circoscrizione:
“Il museo è meta di molti turisti e visitato da tantissime scolaresche, nonché luogo di varie iniziative culturali e di spettacolo. Eppure – dice Alesi – nellindifferenza generale tra le antichissime e pregiate mura delledificio, i preziosi cimeli, le testimonianze storiche, la presenza del personale della Sovrintendenza del Mare viene tollerata, da mesi, la presenza di una pattumiera a cielo aperto che dà il benvenuto ai visitatori.
Mi auguro – conclude Alesi – che la segnalazione inoltrata personalmente alla Rap, trovi immediato riscontro.