Pubblicata sul sito istituzionale del Comune la gara per i prossimi dieci mesi. Dopo che il primo bando era andato deserto Palazzo delle Aquile lo aveva spacchettato in due fasi. I primi due mesi sono stati gestiti dall'agenzia Gomez & Mortisia.
Palermo Capitale, nuovo bando per la comunicazione Per gestire ufficio stampa 123mila euro, e arriva l’app
Pubblicato sul sito istituzionale del Comune il bando per gestire per dieci mesi la comunicazione di Palermo Capitale italiana della Cultura. Il primo bando era andato deserto e così Palazzo delle Aquile aveva deciso di spacchettarlo in due fasi. L’agenzia Gomez & Mortisia si è aggiudicata tramite affidamento diretto (consentito dalla legge per gli appalti sotto i 40mila euro) la fase di start up di due mesi (lancio del sito e pubblicazione del programma di eventi) che scadrà il 24 marzo. Con questa nuova gara l’amministrazione intende affidare la gestione ordinaria dell’ufficio stampa fino alla fine dell’anno.
Nella sezione bandi si trovano tutti i dettagli. L’appalto ha un valore di 123.826,00 euro con un importo a base d’asta di 53.136,06 euro. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è l’8 marzo alle 10. Il vincitore dovrà garantire un corposo elenco di servizi che vanno dal marketing alla comunicazione al design: la gestione del sito web (che deve essere responsive, multilingue, compatibile con tutti i principali browser e con tanto di gestione Seo, mailing list, calendario eventi, aggiornamenti e contenuti minimi).
Ma anche la gestione dei social network (Facebook, Twitter e Instagram); la gestione dell’app che sarà presto disponibile per Ios e Android con tutti i contenuti del sito; l’attività redazionale e l’ufficio stampa con l’organizzazione di almeno dieci conferenze stampa, la redazione di comunicati stampa e newsletter, l’aggiornamento dei canali social, l’impiego di due giornalisti iscritti all’Ordine professionale con un’anzianità di almeno cinque anni e con un’adeguata conoscenza dell’inglese scritto e orale; la realizzazione di materiale foto e video e di materiale copyleft (senza i vincoli del diritto d’autore) da distribuire a testate nazionali e straniere. La commissione dell’assessorato alla Cultura assegnerà 84 punti all’offerta tecnica e 100 all’offerta economica.