‘Palermo capitale della cultura europea’

“Il “Comitato Siciliano per il Recupero della Memoria Storica” (C.S.R.M.S.), presieduto dal professor Corrado Mirto, esprime apprezzamento per l’iniziativa di candidare la Città di Palermo a “Capitale della Cultura Europea dell’anno 2019”: è quanto si legge in un comunicato diffuso dallo stesso Comitato.
Questo Comitato dichiara, “altresì, di offrire senza riserve la propria disponibilità ad ogni forma di collaborazione che sarà ritenuta utile. Palermo lo merita anche per il notevole ruolo pluri-millenario svolto nel Mediterraneo, nell’Europa e nel Mondo, per l’avanzamento della Civiltà, dell’Amicizia e della Collaborazione fra i Popoli”.
“Il C.S.R.M.S. ritiene, altresì, che lanciare questa CANDIDATURA’ nell’anno 2012 (in occasione cioè della ricorrenza del secondo centenario della Costituzione Siciliana del 1812) sia stata una felice coincidenza2.
“Insomma – conclude il comunicato – abbiamo una “marcia” in più nel lavoro di preparazione del ‘progetto’ che il Comitato stesso ha in corso di elaborazione”.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

“il “comitato siciliano per il recupero della memoria storica” (c. S. R. M. S. ), presieduto dal professor corrado mirto, esprime apprezzamento per l’iniziativa di candidare la città di palermo a “capitale della cultura europea dell’anno 2019”: è quanto si legge in un comunicato diffuso dallo stesso comitato.

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]