il comitato siciliano per il recupero della memoria storica (c. S. R. M. S. ), presieduto dal professor corrado mirto, esprime apprezzamento per liniziativa di candidare la città di palermo a capitale della cultura europea dellanno 2019: è quanto si legge in un comunicato diffuso dallo stesso comitato.
Palermo capitale della cultura europea
Il Comitato Siciliano per il Recupero della Memoria Storica (C.S.R.M.S.), presieduto dal professor Corrado Mirto, esprime apprezzamento per liniziativa di candidare la Città di Palermo a Capitale della Cultura Europea dellanno 2019: è quanto si legge in un comunicato diffuso dallo stesso Comitato.
Questo Comitato dichiara, altresì, di offrire senza riserve la propria disponibilità ad ogni forma di collaborazione che sarà ritenuta utile. Palermo lo merita anche per il notevole ruolo pluri-millenario svolto nel Mediterraneo, nellEuropa e nel Mondo, per lavanzamento della Civiltà, dellAmicizia e della Collaborazione fra i Popoli.
Il C.S.R.M.S. ritiene, altresì, che lanciare questa CANDIDATURA nellanno 2012 (in occasione cioè della ricorrenza del secondo centenario della Costituzione Siciliana del 1812) sia stata una felice coincidenza2.
Insomma – conclude il comunicato – abbiamo una marcia in più nel lavoro di preparazione del progetto che il Comitato stesso ha in corso di elaborazione.