Dopo la sosta per le nazionali, torna il campionato. Al 'barbera' va in scena il tanto criticato palermo di sannino contro il cagliari di ficcadenti. (a destra, foto tratta da asromalive. It)
Palermo-Cagliari 1-1 (che noia!)
Dopo la sosta per le nazionali, torna il campionato. Al ‘Barbera’ va in scena il tanto criticato Palermo di Sannino contro il Cagliari di Ficcadenti. (a destra, foto tratta da asromalive.it)
I padroni di casa giocano con il solito 4-4-2, solito di Sannino. In porta il titolare e sicuro (?) Ujkani, Morganella, von Bergen, Mantovani e Garcia in difesa. Centrocampo composto da Ilicic, Donati, Rios e Bertolo, Miccoli ed Hernandez in attacco. Il Cagliari risponde invece col 4-3-3 con Agazzi tra i pali, Perico, Rossettini, Ariaudo e Pisano formano la difesa. Conti, Ekdal e Nainggolan in mediana. Il tridente, è invece formato da Thiago Ribeiro, Cossu e lex Pinilla.
La partita comincia senza grandi emozioni: ritmi bassi e prestazioni assai deludenti da parte di tutti. Il Palermo rimane chiusa, in difesa, senza mai riuscire ad uscire o, quanto meno, a contrastare lavversario. I sardi provano invece a far del male alla difesa sicula, mettendo alla prova più volte il portiere albanese che però respinge sempre dando segnali di ripresa.
I minuti passano e la partita si affloscia ancor più e, a parte una punizione di Miccoli insidiosissima, non accade praticamente nulla. Tuttavia, poco prima dei primi 45, Arevalo Rios mette a segno il suo primo gol italiano, sfruttando a meraviglia lo splendido assist di capitan Miccoli, il migliore fino al quel momento. Palermo che finalmente si sblocca, segnando il primo gol stagionale.
Il secondo tempo riprende senza troppi intoppi e senza alcun cambio tra i titolari. Il match riprende seguendo il ritmo del primo tempo. Basso e poco entusiasmante. Il Palermo ha infatti ripreso a chiudersi, non riuscendo mai a spingere e a rimanere oltre il centrocampo.
Col passare dei minuti la partita sembra essere ormai destinata alluno a zero, nonostante i cagliaritani provino a sfondare e bucare la difesa sicula. Due gli unici sussulti: il primo, per il Palermo, è il gol ingiustamente annullato a Donati, che di testa batte Agazzi ma il guardalinee sbandiera un inesistente fuorigioco. Il secondo è a favore degli ospiti, che trovano il pareggio proprio nei minuti di recupero grazie a Sau, che sfrutta una imprecisa respinta del portiere avversario. (a sinistra, Sannino, oto tratta da sport.notizie.it)
Termina così sull1-1 il risultato. Sannino ed i suoi ottengono così il primo punto in serie A, il Cagliari invece raggiunge quota 2 punti dopo il pareggio interno contro lAtalanta.