8/11/2012e' scoppiato il panico nella sede dell'ufficio del lavoro di palermo, che ha sede in via briuccia. Un allarme bomba ha creato il caos tra i dipendenti che hanno evacuato gli uffici terrorizzati.
Palermo, allarme bomba all’Ufficio del Lavoro
8/11/2012E’ scoppiato il panico nella sede dell’ufficio del Lavoro di Palermo, che ha sede in via Briuccia. Un allarme bomba ha creato il caos tra i dipendenti che hanno evacuato gli uffici terrorizzati.
In questo momento, la sede è circondata dalle macchine della polizia e dei carabinieri che stanno verificando la veridicità dell’allarme.
Non è la prima volta che sentiamo di allarmi simili nel capoluogo siciliano. Per fortuna, finora, si sono rivelati falsi. Quello che è certo è che una bomba è già esplosa: quella sociale.
Tra disoccupati e potenziali tali, la città è ormai allo stremo. Non passa giorno senza una manifestazione di protesta. Dalla Gesip, ai forestali, ai precari della Formazione, dei call center e chi più ne ha più ne metta.
La cosa grave è che non si intravedono segnali che facciano pensare ad una soluzione per l’emergenza lavoro. La tensione sociale è alle stelle. E le immagini che ci arrivano dalla Grecia, dove ormai è guerriglia quotidiana a causa di una povertà dilagante e di una politica sanguisuga, non aiutano a stare tranquilli.
Aggiornamento delle 12.oo:
Palermo, rientrato lallarme bomba allUfficio del Lavoro: Abbiamo vissuto attimi di terrore