Cronaca

Palermo, aggredisce il vicino di casa a colpi di zappa: arrestato 27enne

Dopo l’ennesima discussione lo avrebbe aggredito a colpi di zappa. A Palermo un 27enne, Emanuel Polizzi, è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio. A inizio aprile, nella zona di via Umberto Maddalena, avrebbe aggredito alle spalle un 54enne suo vicino di casa. Da quello che si apprende, i due avrebbero avuto alcuni dissapori anche prima dell’episodio della presunta aggressione. In passato, infatti, l’uomo aveva contestato al giovane di aver eseguito, senza autorizzazione, dei lavori in un pozzetto di pertinenza sua – cioè del 54enne – e del suocero di Polizzi. L’uomo avrebbe detto che in quell’occasione ha chiuso un occhio, ma che poi – lo scorso aprile – il 27enne sarebbe tornato ad armeggiare nel tombino e che a quel punto l’avrebbe fermato e poi avrebbe riferito l’accaduto al suocero di Polizzi.

Poi il 6 aprile scorso i due si sarebbero incrociati: il 54enne avrebbe fatto un cenno di saluto, mentre il 27enne avrebbe risposto «ma come, hai anche il coraggio di salutarmi?». Sarebbero seguite urla e spintoni. Poi Polizzi sarebbe rientrato in casa e sarebbe tornato fuori con una zappa: a quel punto il 27enne avrebbe aggredito l’uomo, davanti alla moglie e alle figlie, colpendolo con una zappa brutalmente e ripetutamente, alla testa e sul resto del corpo. A fermare il ragazzo, poi, sarebbe stato il suocero. Il 54enne è stato trasportato con gravissime ferite alla testa e agli arti all’ospedale palermitano Ingrassia, nel quale è stato ricoverato in prognosi riservata e sottoposto a un delicato intervento chirurgico. La famiglia di Polizzi avrebbe cercato di far passare le ferite del 54enne come conseguenze di una caduta, tesi del tutto smentita dai medici. Polizzi è stato arrestato e portato nel carcere Lorusso Pagliarelli di Palermo.

Redazione

Recent Posts

Dalla Regione 5 milioni alle scuole per «esperienze immersive». Cgil: «Che dire dell’ esperienza di stare senza i riscaldamenti?»

Cinque milioni di euro del bilancio della Regione Siciliana sono stati stanziati per «potenziare il…

2 ore ago

Com’è andato l’ultimo vertice dei partiti di maggioranza alla Regione

«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…

11 ore ago

Migranti, per il tribunale di Catania il decreto sui Paesi sicuri è illegittimo. E riecco il tormentone sulle «toghe rosse»

Una lista di Paesi sicuri «non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità»…

12 ore ago

Irregolarità negli istituti vigilanza a Catania, nove denunce su 15 società ispezionate

I titolari delle licenze di nove istituti di vigilanza di Catania, su 15 ispezionati, sono stati…

13 ore ago

Scontro in Forza Italia: Marco Falcone azzera il coordinamento del partito a Motta Sant’Anastasia

Prima una richiesta da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia, poi il coordinamento cittadino…

14 ore ago

Castelvetrano, grosso furto in un supermercato: sfondato il muro per arrivare nel vano cassaforte

Furto ieri notte al punto Conad di viale Gentile a Castelvetrano, in provincia di Trapani.…

15 ore ago