Palagonia, trovate tre pistole in casa diroccata Verifiche per stabilire se sono state già utilizzate

Dopo alcuni controlli in contrada Vanghella, a Palagonia, lungo la strada provinciale 132, i carabinieri hanno notato un sacchetto di plastica nera che fuoriusciva dai mattoni di tufo di una casa diroccata. 

All’interno della busta, avvolte in un panno, c’erano una pistola a tamburo Smith & Wesson calibro 38 e una pistola semiautomatica calibro 8, entrambe senza matricola, e una pistola calibro 7,65 con caricatore inserito.

Le armi, che apparentemente erano in cattivo stato di conservazione, saranno inviate al Ris di Messina per le prove tecnico-balistiche che stabiliranno se sono state utilizzate in fatti criminosi


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo