La giovane coppia viaggiava verso la Catania-Gela, intorno alle 7.45 di questa mattina. Per cause ancora da accertare, l'uomo - alla guida - avrebbe perso il controllo del veicolo. La moglie, G. L., sarebbe morta sul colpo, mentre lui è stato trasferito in gravi condizioni all'ospedale Cannizzaro di Catania
Incidente a Palagonia, morta donna di 22 anni Auto ribaltata al bivio Canalotto. Grave il marito
La 22enne Grazia Lombardo è morta questa mattina intorno alle otto, a seguito di un grave incidente stradale avvenuto sulla strada che porta alla Catania-Gela, in territorio di Palagonia. Per cause ancora da accertare, la Mercedes su cui viaggiava la giovane donna – insieme al marito (classe 1988) che era alla guida – si è ribaltato all’altezza del bivio Canalotto, sulla strada provinciale 74. Sul posto i carabinieri di Palagonia assieme a una vettura della polizia municipale.
Il 30enne – pare palagonese – è stato trasferito in elisoccorso al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è arrivato in codice rosso con un politrauma. In base alle prime informazioni non sarebbe in imminente pericolo di vita ma la prognosi è riservata. È sottoposto ad accertamenti in mattinata. La salma della compagna, che al momento dell’impatto era sul sedile del passeggero, è stata invece già restituita ai familiari.