L’attaccante etneo ha disputato una delle sue migliori partite, regalando una prestazione di corsa, cuore e giocate di pregevole fattura. Anche se il gol della vittoria è di un buon Mazzarani. L'allenatore sembra avere trovato la quadra e il team catanese si posiziona settimo in classifica
Pagelle degli etnei dopo la gara con Casertana Russotto migliore in campo, Scoppa rimandato
I rossazzurri conquistano tre punti fondamentali sotto il diluvio del Massimino. Per gli uomini di Pino Rigoli si conclude così il girone d’andata: la squadra etnea si piazza al settimo posto, in compagnia della Fidelis Andria a quota 27 punti.
Pisseri 6,5: Il portiere etneo ha disputato una gara quasi da spettatore nel gelo del Massimino. Quasi mai chiamato in causa, compie una parata determinante nel secondo tempo a Giannone.
Di Cecco 6: Buona la sua prestazione in fase difensiva, è sempre alle calcagna dei giocatori campani, rendendo loro la vita difficile. In un campo impraticabile ha potuto dare poco in fase di spinta.
Bastrini 6,5: Partita accorta per il centrale etneo, che viene schierato titolare per sostituire Gil. Il difensore rossazzurro è apparso in netto miglioramento, compiendo spesso anticipi importanti. Indispensabile nel gioco aereo.
Bergamelli 6,5: Poche sbavature per il regista della retroguardia rossazzurra che, addirittura, si imbatte in qualche dribbling riuscito su un campo fangoso e impraticabile. Portentoso nel gioco aereo, dà sicurezza e stabilità all’intera retroguardia.
DjordJevic 6: Non riesce a spingere sulla fascia sinistra come di solito fa, difende con convinzione e grinta. Il campo fangoso è un vero e proprio ostacolo per un cavallo da corsa come il terzino rossazzurro.
Scoppa 5: Per un calciatore tecnicamente ben dotato il pantano del Massimino non è il terreno ideale. Non riesce a esprimersi al meglio, entrando poco in partita. Spende molte energie in termini di corsa, ma non riesce a incidere come vorrebbe.
Biagianti 7: Il capitano torna in campo e si sente. In un campo duro e difficile da praticare, il mediano etneo ha saputo regalare molti palloni utili ai compagni, amministrando bene il centrocampo. Ci mette anche tanta corsa e grinta per difendere il vantaggio che ha portato tre punti fondamentali alla squadra rossazzurra.
Russotto 7,5: L’attaccante etneo ha disputato una delle sue migliori partite, regalando una prestazione di corsa, cuore e giocate di pregevole fattura. Colpisce una traversa nella prima parte di gara e spesso salta l’uomo creando superiorità numerica. Man of the match.
Calil 6: Il calciatore brasiliano nonostante sia stato assente dai campi da gioco per diverse giornate ha disputato una buona gara, guadagnando spesso dei falli preziosi volti a fare guadagnare campo alla compagine etnea.
Mazzarani 7: Sempre nel vivo del gioco, cerca ma non trova la porta nel primo tempo. Fraseggia spesso con i compagni di squadra portando a termine qualche bella azione. Realizza il gol della vittoria nel secondo tempo con prontezza e reattività, battendo il portiere ospite con un bel tiro di destro.
Rigoli (allenatore) 6,5: La squadra è stata per quasi tutto il corso del match padrona del gioco, segno che il team etneo sta acquisendo una compattezza e un’identità in piena crescita. Indovina gli undici titolari, eccezion fatta per un opaco Scoppa. Sembra aver trovato la quadra.