Un uomo di 46 anni, da dieci anni trasferito nel Comune del Siracusano, è stato arrestato. Le ragazzine, dopo anni di abusi, si sono rivolti al locale commissariato e gli agenti hanno trovato riscontri alle loro denunce
Pachino, violenza sessuale su tre minorenni Sulle figlie della convivente e una vicina di casa
Un uomo di 46 anni di Pachino è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale su tre ragazzine minorenni, due delle quali figlie della sua compagna e residenti nella stessa abitazione dell’uomo.
A condurre le indagini sono stati gli agenti del locale commmissariato a cui si sono rivolte le ragazze, al culmine di anni di abusi. Le tre adolescenti – rispettivamente di 17, 14 e 19 anni (ma minorenne all’epoca dei fatti) – hanno trovato la forza di denunciare e gli investigatori in poco tempo hanno ricostruito quanto successo.
L’uomo fermato, originario di un’altra provincia siciliana, si era trasferito a Pachino dieci anni fa, andando a convivere con la compagna e le sue figlie. Le morbose attenzioni per le adolescenti sarebbero iniziate quando queste due hanno raggiunto 10 e 12 anni. E continuate nel tempo. Le ragazze sarebbero quindi state intimorite per evitare che raccontassero le violenze subite.
Ulteriori approfondimenti hanno permesso di ricostruire che un’altra ragazzina, che abita nello stesso quartiere dell’uomo, sarebbe stata vittima di abusi. Il 46enne è stato quindi trasferito nel carcere di Cavadonna.