Sequestrate quote societarie e disponibilità finanziarie per un importo complessivo di 392mila 706,50 euro a Francesco Di Pinto, amministratore e socio unico della società Interyacht Srl con sede a Pachino. Il proprietario dell’impresa, operante nel settore della costruzione di imbarcazioni da diporto e sportive, sarebbe risultato un evasore totale. Dal 2011 al 2015 non avrebbe mai adempiuto ad alcun obbligo contabile e dichiarativo.
Le indagini della Guardia di finanza di Siracusa e della brigata di Pachino hanno consentito di ricostruire complessivamente un reddito d’impresa netto di 856mila euro e l’omessa dichiarazione e versamento di imposte superiore a 235mila euro ai fini dell’Ires e di quasi 180mila euro per l’Iva. L’amministratore e rappresentante legale della società è stato denunciato all’autorità giudiziaria di Siracusa per omessa dichiarazione per gli anni 2011 e 2012.
Le attività coordinate dal procuratore capo etneo, Francesco Paolo Giordano, e dirette dal sostituto procuratore, Vincenzo Nitti, hanno permesso di avanzare richiesta alla giudice per le indagini preliminari, Carmen Scapellato, che ha emesso il decreto di sequestro preventivo.
«A causa del forte vento, che ha determinato condizioni meteo avverse, è al momento chiuso…
A Catania è stata aperta una parte del parcheggio di piazzale Raffaello Sanzio. Una nota…
La scorsa notta a Palermo e nella sua provincia la pioggia e il vento hanno…
A Siracusa un 47enne ha trovato un borsello con dentro oggetti di valore e lo…
«La comunità di Belpasso si prepara ad accogliere, il 27 e il 28 dicembre, il…
«Abbiamo presentato un emendamento per coprire fino al 50 per cento le spese dei cittadini…