I carabinieri della locale stazione hanno individuato in Pasquale Falco, volto già noto alle forze dell'ordine, l'uomo che ha dato fuoco a una vettura. I militari lo hanno intercettato nella zona del rogo. Guarda la foto
Pachino, incendiata un’automobile nella notte Responsabile sarebbe un 36enne pregiudicato
Nella decorsa notte i Carabinieri della Stazione di Pachino hanno tratto in arresto, nella flagranza di reato, Pasquale Falco, classe 1982, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. Nello specifico i Militari sono intervenuti a Pachino, in via de Pretis, ove era stata segnalata un’autovettura in fiamme.
Giunti sul posto i militari hanno constatato che le fiamme avevano invaso l’abitacolo dell’autovettura ed hanno notato una persona sospetta aggirarsi nelle vie limitrofe. Immediatamente bloccato l’uomo, i Carabinieri hanno provveduto, assieme ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Noto, prontamente intervenuti, ad accertarsi che non ci fosse nessuno all’interno dell’autovettura, e quindi a spegnere le fiamme.
Accertata la natura dolosa dell’evento, l’uomo è stato tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Pachino, in attesa della celebrazione del rito direttissimo previsto per la giornata odierna presso il Tribunale di Siracusa.
(Fonte: Comando provinciale dei carabinieri di Siracusa)