L'uomo, 54 anni, è conosciuto in paese con il soprannome di Marcuozzo. Stando a quanto riportato da SiracusaNews, è stato raggiunto da cinque proiettili. D'urgenza è stato trasportato all'ospedale di Avola. Indaga la polizia
Pachino, agguato in serata in via De Sanctis Spari contro il pregiudicato Corrado Vizzini
Agguato in serata a Pachino. In via De Sanctis, intorno alle 21.30, diversi colpi di pistola sono stati esplosi in direzione di un uomo che percorreva la via a bordo di un ciclomotore. Stando a quanto riportato da SiracusaNews, sarebbero cinque i proiettili che avrebbero raggiunto il guidatore.
L’uomo, che è stato trasportato nell’ospedale di Avola, sarebbe Corrado Vizzini. Pregiudicato, 54 anni, Vizzini è conosciuto con il soprannome di Marcuozzo. Sul posto, poco dopo la sparatoria, sono giunti gli uomini del locale commissariato. Al vaglio degli investigatori c’è la vicinanza di Vizzini ad ambienti legati alla criminalità organizzata.
A febbraio dell’anno scorso a essere coinvolto in un’azione armata era stato il figlio di Vizzini, Giovanni. L’uomo è stato arrestato perché ritenuto responsabile del tentato omicidio di Giuseppe Aprile, anche lui pregiudicato e ritenuto uno degli uomini su cui faceva affidamento il capomafia di Pachino Salvatore Giuliano. In quell’occasione colpi di pistola erano stati esplosi nelle vicinanze del bar Scacco Matto.