Una donna di origine tunisina è stata arrestata dai carabinieri. La scorsa notte ha ferito più volte l'uomo con una lama di 22 centimetri. Si valuta la sua stabilità mentale
Pachino, accoltella il marito a letto mentre dorme Arrestata una 39enne, escluse violenze dell’uomo
Ha accoltellato il marito a letto, mentre dormiva. Con l’accusa di tentato omicidio è stata arrestata I.M., una donna tunisina di 39 anni a Pachino, in contrada Granelli. La notte scorsa ha inferto alcune coltellate con una roncola dalla lama della lunghezza di 22 centimetri.
L’uomo, 46enne pachinese, è riuscito a mettersi in salvo scavalcando il muro perimetrale dell’abitazione e trovando rifugio a casa del vicino che ha chiamato i soccorsi. Accompagnato al pronto soccorso di Avola, gli è stata data una prognosi di 30 giorni a causa delle ferite di arma da taglio al capo e agli arti superiori; riscontrate anche lesioni ai tendini e una frattura allo zigomo.
Non sono chiari i motivi che hanno spinto la donna all’aggressione. La 39enne nel passato, ma non recente precisano gli investigatori, ha subito alcuni ricoveri ospedalieri per problemi di salute mentale. Escluse violenze pregresse da parte del marito: la donna non ne ha mai parlato, né risultano denunce in questo senso. Al momento si trova nel carcere femminile di piazza Lanza, a Catania.