«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L’Osservatorio astronomico dell’Esa consentirà di perlustrare gli spazi più lontani e di conoscere il movimento dei corpi celesti, così da prevenire anche eventuali minacce sulla Terra. Un successo per la scienza, per la tecnologia, e per l’Italia. Sempre più protagonisti nella Space Economy». È quanto dichiara il ministro delle […]
Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Preverrà minacce sulla Terra»
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L’Osservatorio astronomico dell’Esa consentirà di perlustrare gli spazi più lontani e di conoscere il movimento dei corpi celesti, così da prevenire anche eventuali minacce sulla Terra. Un successo per la scienza, per la tecnologia, e per l’Italia. Sempre più protagonisti nella Space Economy».
È quanto dichiara il ministro delle Imprese e del Made in Italy e autorità delegata al coordinamento delle politiche spaziali e aerospaziali, sen. Adolfo Urso, in riferimento al via libera definitivo del Tar di Palermo ai lavori per la realizzazione dell’Osservatorio astronomico Flyeye dell’Agenzia spaziale europea sulla sommità del Monte Mufara, catena montuosa delle Madonie.