Ufficialmente oscar giannino domenica prossima non sarà in sicilia perché deve partecipare a una trasmissione televisiva. In realtà, a non andare giù a tanti simpatizzanti di fermare il declino dellisola è il fatto che leconomista che ha dato vita a questo nuovo movimento politico sarebbe stato presente solo a catania e a palermo e, per giunta, dedicando solo un giorno alla nostra regione.
Oscar Giannino: in Sicilia non per mezza giornata, ma per un tour
Ufficialmente Oscar Giannino domenica prossima non sarà in Sicilia perché deve partecipare a una trasmissione televisiva. In realtà, a non andare giù a tanti simpatizzanti di Fermare il Declino dellIsola è il fatto che leconomista che ha dato vita a questo nuovo movimento politico sarebbe stato presente solo a Catania e a Palermo e, per giunta, dedicando solo un giorno alla nostra regione.
Stando a indiscrezioni, i simpatizzanti di Oscar Giannino avrebbero deciso di organizzare un tour in tutte le province siciliane. Il fondatore e leader di fermare il Declino verrebbe nellIsola non per un solo giorno, ma per tre o quattro giorni. Loccasione per girare in lungo e in largo la Sicilia. (a sinistra, Oscar Giannino: foto tratta da ilrumoredeinemici.it)
Nellidea di Italia del futuro che leconomista ha in testa, infatti, cè anche spazio per una moderna riflessione sulla questione meridionale. Per andare al di là dellassistenzialismo mediato dalla politica che tanto danno ha arrecato al Sud del nostro Paese.
Insomma, lappuntamento tra Oscar Giannino e la Sicilia solo rimandato. In questa campagna elettorale linventore di Fermare il Declino visiterà la nostra regione e dirà quello che pensa sul clientelismo efferato con il quale, ancora oggi, la politica, nazionale e regionale, gestisce la nostra sempre più disastrata Isola (si pensi ai precari).