A pochi giorni dal ballottaggio di domenica e lunedì prossimi, i due candidati a sindaco di palermo, leoluca orlando e fabrizio ferrandelli, lanciano un appello per l'unità del centrosinistra. Lo hanno fatto nel corso del primo confronto televisivo, alla tribuna elettorale rai sicilia, condotta da lidia tilotta 'dal giorno successivo del ballottaggio cerchero' il massimo coinvolgimento delle forze consiliari - ha detto orlando - non bastano il mio ruolo, la mia esperienza, i miei collegamenti nazionali e internazionali perche' sono cosciente delle difficolta' del comune. Faro' appello a tutti per costruire insieme una nuova pagina di storia'. E anche ferrandelli la pensa allo stesso modo: "il centrosinistra deve recuperare l'armonia, dopo il ballottaggio bisogna dimenticare appartenenze e tifoserie".
Orlando-Ferrandelli: appello all’unità del centrosinistra
A pochi giorni dal ballottaggio di domenica e lunedì prossimi, i due candidati a sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e Fabrizio Ferrandelli, lanciano un appello per l’unità del centrosinistra. Lo hanno fatto nel corso del primo confronto televisivo, alla tribuna elettorale Rai Sicilia, condotta da Lidia Tilotta ‘Dal giorno successivo del ballottaggio cerchero’ il massimo coinvolgimento delle forze consiliari – ha detto Orlando – Non bastano il mio ruolo, la mia esperienza, i miei collegamenti nazionali e internazionali perche’ sono cosciente delle difficolta’ del comune. Faro’ appello a tutti per costruire insieme una nuova pagina di storia’. E anche Ferrandelli la pensa allo stesso modo: “Il centrosinistra deve recuperare l’armonia, dopo il ballottaggio bisogna dimenticare appartenenze e tifoserie”.
Già la settimana scorso, dopo un lungo periodo di polemiche al vetriolo, nel corso del confronto nell’ambito di una manifestazione di Addio pizzo, i due candidati avevano abbassato i toni e si erano stretti la mano. L’obiettivo è di arrivare compatti alla sfida delle prossime elezioni regionali.
Orlando e Ferrandelli, una stretta di mano che allontana il Pd (e salva Palermo)
Palermo, Orlando e Ferrandelli seppelliscono lascia da guerra. Si pensa alle regionali