«Una situazione che appare assolutamente senza governo»: con queste parole il sindaco bolla il patron rosanero, dopo l'ennesima sconfitta questa volta ad opera del Sassuolo
Orlando attacca Zamparini e difende Corini «Pianificata mortificazione della credibilità»
E alla fine anche Leoluca Orlando si pronuncia sulla tragica situazione del Palermo calcio, che pare ormai avviato verso la serie B dopo l’ennesima sconfitta, questa volta col Sassuolo per 4 a 1. «Una o più sconfitte nel mondo dello sport possono anche esserci – dice il sindaco – è l’essenza dello sport quella di generare una sana competizione. Ciò che non può esserci è il dare la sensazione, anche al di là della effettiva volontà, che vi sia un tirare i remi in barca, se non addirittura una pianificata mortificazione della credibilità di una società sportiva e della squadra che questa mette in campo».
Il primo cittadino poi si focalizza sull’attualità. «La storia sportiva del Palermo – continua – che anche al presidente Zamparini deve tanto, non merita quanto avviene in questi giorni e in queste ore. Se da un lato l’amministrazione comunale, che ha fino ad oggi fatto la propria parte, ha salutato positivamente l’arrivo di Eugenio Corini che di quella storia rappresenta la parte migliore, dall’altro oggi non può più tacere di fronte ad una situazione che appare assolutamente senza governo».