Originale protesta a Rosolini Un albero di Natale rovesciato

Un albero di Natale rovesciato. Con le radici rivolte verso l’alto e la punta verso il basso. E’ l’originale e coraggiosa protesta messa in scena dall’associazione RipuliAmo Rosolini «per ribellarsi ai poteri oscuri, ai poteri finanziari che hanno distrutto l’Italia -afferma Francesco Di Tommasi membro dell’associazione del centro in provincia di Siracusa. Che aggiunge: 

«I cittadini sono ormai schiacciati da questi poteri ed il messaggio provocatorio vuole evidenziare questo. Oggi numerose famiglie non allestiscono alberi di Natale nelle proprie case, perché senza risorse economiche non possono neanche assicurare regali ai propri figli».

Ovviamente, nonostante lo stupore dei cittadini, nessuna offesa alla festa: «Prima di intraprendere questa iniziativa -conclude Di Tommasi-, abbiamo parlato con il parroco della chiesa Madre don Bruno Carbone che ci ha confermato come l’albero di Natale sia un simbolo pagano».

Foto tratta da pagina Facebook del Corriere Elorino 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, dal 2 all’8 febbraio 2026, densa di eventi planetari, con un oroscopo altrettanto ricco. La concentrazione dei pianeti in Acquario aiuta anche Gemelli e Bilancia. Mentre la bella Venere riscalda il cuore dei Pesci, ma anche di Cancro e di Scorpione. Toro, Vergine e Capricorno rimettono tutto a posto: ricaricando le energie, si sentono […]

Questa a partire da lunedì 26 gennaio sarà una settimana che vede un allineamento planetario in Acquario, che favorirà molto anche l’oroscopo di Bilancia e Gemelli. I segni d’aria sono al top, mentre i fuoco Leone, Sagittario e Ariete beneficiano collateralmente dei pianeti. Il Leone un po’ come una sfida e l’Ariete ospiterà il grande […]