Ora Antonello Cracolici è contro Lombardo…

Ma come dobbiamo fare con Antonello Cracolici? Qualche giorno fa abbiamo scritto un appello per lui, per cercare di riportarlo all’Ars, visto che, negli ultimi tre anni, ha fatto di tutto per farsi ‘nuocere’ dagli elettori del Pd di Palermo e provincia.

Lo lasciamo solo due giorni e lui che fa? Tact: attacca il Governo Lombardo. Sì, il Governo che lui ha appoggiato per tre anni e oltre. Antonello: possibile che, appena ti lasciamo da solo, combini guai? E’ questo il modo di rivolgerti al tuo ex ‘capo’, Lombardo?

Facciamo giudicare ai nostri lettori quello che ha combinato questa volta Antonello Cracolici. Com’è ormai noto, il presidente Lombardo prima ha nominato assessore regionale, senza nemmeno conoscerlo, l’imprenditore Andrea Vecchio. Il quale, appena acchiappata la nomina, ha cominciato a ‘mordere’ Lombardo. (a sinistra, Lombardo e  Cracolici quando filavano d’amore e d’accordo).  

Il presidente della Regione, alla fine, ha fatto la fine del protagonista di un Lp (negli anni ’70 i dischi a 33 giri si chiamavano così) di Francesco Guccini. Lp in questione è la “Genesi”. Il protagonista, ovviamente, è Nostro Signore Iddio che, a un certo punto, nella canzone, dice: “Ma cosa fa questo cane che ho appena creato? Boia di un Giuda, mi ha morsicato!”.

Ecco – pur non potendo – per ovvi motivi – paragonare Lombardo al Creatore del cielo e della Terra (ci mancherebbe!), un similitudine c’è: anche Lombardo ha creato l’assessore Vecchio che -già l’abbiamo – detto – ha cominciato a mozzicarlo.

Certo che questo presidente Lombardo è un personaggio: si può scegliere un assessore regionale senza nemmeno conoscerlo?

Ma se Lombardo è quello che è che dire di Cracolici? Oggi il capogruppo del Pd all’Ars uscente dice: “L’ho detto e lo ripeto, questo governo deve fare una sola cosa: fermarsi”. E lo dice a proposito del ‘licenziamento’ dell’assessore Vecchio da parte di Lombardo.

Ma come, onorevole Cracolici: quando c’era lei insieme a Lombardo – e insieme facevate cose ben peggiori – nessuno vi doveva fermare: nemmeno il referendum della base del suo Partito: referendum che lei ha sempre contribuito a bloccare insieme con i suoi compagni di Partito. Ora che Lombardo non fa più le ‘pastette’ con lei si deve fermare.

Ora, sia sincero con noi e risponda: hanno torto gli elettori a preferirle altri candidati che non esibiscono certe contorsioni? Insomma.onorevole Cracolici: lei – politicamente parlando – dove si trova? Al governo? All’opposizione? In tutt’e due le parti?

Onorevole, non la seguiamo più. Lei ci confonde. Governo, opposizione, governo, opposizione, governo, opposizione…


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]