Cronaca

Omicidio in discoteca a Balestrate, quattro giovani arrestati per rissa

Tre maggiorenni e un minorenne sono stati arrestati per avere preso parte alla rissa nel corso della quale è stato ucciso il 19enne di Partinico (nel Palermitano) Francesco Bacchi. Era la notte tra il 13 e il 14 gennaio quando tra i giovani clienti della discoteca Medusa di Balestrate scoppia una violenta rissa. Calci e pugni che avrebbero causato gravi lesioni a Bacchi provocandone la morte.

Stando a quanto ricostruito, due gruppi contrapposti si sono aggrediti con pugni, calci e schiaffi. Scattate le indagini, a distanza di poche ore, i carabinieri avevano identificato e fermato un coetaneo che ha confessato assumendosi le proprie responsabilità. Adesso, analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e raccogliendo le testimonianze di alcune delle persone che avevano assistito alla scena, gli investigatori hanno identificato altri quattro giovani.

Questi, pur non avendo alcuna responsabilità diretta nella morte di Bacchi – avrebbero preso parte alla rissa. I tre indagati maggiorenni sono stati sottoposti agli arresti domiciliari mentre il minorenne è stato collocato in comunità. Tutti dovranno rispondere di rissa con l’aggravante di avere preso parte a una rissa nel corso della quale è rimasto ucciso il giovane Francesco Bacchi.

Redazione

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

6 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

7 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

7 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

10 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

11 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

11 ore ago