Tre maggiorenni e un minorenne sono stati arrestati per avere preso parte alla rissa nel corso della quale è stato ucciso il 19enne di Partinico (nel Palermitano) Francesco Bacchi. Era la notte tra il 13 e il 14 gennaio quando tra i giovani clienti della discoteca Medusa di Balestrate scoppia una violenta rissa. Calci e […]
Omicidio in discoteca a Balestrate, quattro giovani arrestati per rissa
Tre maggiorenni e un minorenne sono stati arrestati per avere preso parte alla rissa nel corso della quale è stato ucciso il 19enne di Partinico (nel Palermitano) Francesco Bacchi. Era la notte tra il 13 e il 14 gennaio quando tra i giovani clienti della discoteca Medusa di Balestrate scoppia una violenta rissa. Calci e pugni che avrebbero causato gravi lesioni a Bacchi provocandone la morte.
Stando a quanto ricostruito, due gruppi contrapposti si sono aggrediti con pugni, calci e schiaffi. Scattate le indagini, a distanza di poche ore, i carabinieri avevano identificato e fermato un coetaneo che ha confessato assumendosi le proprie responsabilità. Adesso, analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e raccogliendo le testimonianze di alcune delle persone che avevano assistito alla scena, gli investigatori hanno identificato altri quattro giovani.
Questi, pur non avendo alcuna responsabilità diretta nella morte di Bacchi – avrebbero preso parte alla rissa. I tre indagati maggiorenni sono stati sottoposti agli arresti domiciliari mentre il minorenne è stato collocato in comunità. Tutti dovranno rispondere di rissa con l’aggravante di avere preso parte a una rissa nel corso della quale è rimasto ucciso il giovane Francesco Bacchi.