Il furto è stato compiuto la scorsa notte, provocando lo spegnimento degli impianti su via Porto Ulisse. Immediato l'intervento dei tecnici comunali, ma la risoluzione del problema avverrà in alcuni giorni. Disposta l'installazione di cavi in alluminio, metallo con meno valore economico
Ognina, rubati 150 metri di cavi in rame Spenti 25 lampioni, disagi per residenti
Circa 150 metri di cavi di rame. È il bottino di un furto compiuto durante la scorsa notte a Ognina. Un’azione che ha causato lo spegnimento di 25 lampioni a led in via Porto Ulisse, creando notevoli disagi per i residenti. Non è la prima volta che a causa di un furto ampie zone della città rimangano senza illuminazione. L’ultimo caso risale a circa un mese fa, quando la zona di viale Tirreno è rimasta al buio per diversi giorni.
Gli uffici della direzione Manutenzione sono già al lavoro per sostituire i cavi e procedere a una revisione dell’impianto. Gli uffici comunali posizioneranno dei cavi in alluminio, metallo meno pregiato economicamente rispetto al rame. Secondo una stima dei tecnici l’illuminazione verrà ripristinata in un paio di giorni.