Giornata campale quella di oggi per raffaele lombardo. Il governatore della sicilia alle 10 si presenterà all'ars per riferire sulla sua vicenda giudiziaria. Come si ricorderà, la procura di catania, su ordine del gip, ne ha chiesto il rinvio a giudizio per concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio aggravato. Secondo i bookmakers, lombardo traccerà una sorta di road map che porterà alle sue dimissioni.
Oggii il Lombardo day
Giornata campale quella di oggi per Raffaele Lombardo. Il governatore della Sicilia alle 10 si presenterà all’Ars per riferire sulla sua vicenda giudiziaria. Come si ricorderà, la Procura di Catania, su ordine del Gip, ne ha chiesto il rinvio a giudizio per concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio aggravato. Secondo i bookmakers, Lombardo traccerà una sorta di road map che porterà alle sue dimissioni.
Tra oggi e domani, inoltre, dagli uffici del commissario dello Stato, Carmelo Aronica, potrebbe arrivare il giudizio su bilancio e finanziaria. Il rischio di una impugnativa per le norme che non hanno una reale copertura finanziaria, come vi abbiamo raccontato in questo articolo, è altissimo. E se dovesse saltare l’intero scheletro della manovra, la conseguenza sarebbe lo scioglimento dell’Assemblea regionale siciliana. La Regione ha già, infatti, utilizzato quasi quattro mesi di esercizio provvisorio concessi dalla legge e non ci sarebbe più il tempo di mettere le pezze.
Leggi anche:
La finanziaria regionale? A polpette