Nuovo colpo da parte della guardia di finanza a Vincenzo Gammicchia, noto imprenditore nel settore degli pneumatici. I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno eseguito un provvedimento emesso dal Tribunale di Palermo con cui è stato disposto il sequestro di un’azienda e conti correnti.
Gammicchia è stato destinatario già nel mese di novembre 2019 di un sequestro di circa 17 milioni di euro, scaturito dalle investigazioni economico-patrimoniali delegate dalla locale Procura della Repubblica al Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Palermo.
L’mprenditore palermitano è stato ritenuto dagli investigatori «contiguo alla criminalità organizzata alla luce delle precise e puntuali dichiarazioni rese, nel corso degli anni, da numerosi collaboratori di giustizia che hanno indicato il proposto come soggetto che si prestava ad occultare nelle proprie attività commerciali risorse di provenienza illecita delle famiglie mafiose dei Galatolo e dei Fontana». Tutte le imprese oggetto del sequestro dello scorso novembre e del provvedimento odierno proseguono la loro attività e sono affidate a un amministratore giudiziario.
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…