Nuovo colpo da parte della guardia di finanza a Vincenzo Gammicchia, noto imprenditore nel settore degli pneumatici. I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno eseguito un provvedimento emesso dal Tribunale di Palermo con cui è stato disposto il sequestro di un’azienda e conti correnti.
Gammicchia è stato destinatario già nel mese di novembre 2019 di un sequestro di circa 17 milioni di euro, scaturito dalle investigazioni economico-patrimoniali delegate dalla locale Procura della Repubblica al Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Palermo.
L’mprenditore palermitano è stato ritenuto dagli investigatori «contiguo alla criminalità organizzata alla luce delle precise e puntuali dichiarazioni rese, nel corso degli anni, da numerosi collaboratori di giustizia che hanno indicato il proposto come soggetto che si prestava ad occultare nelle proprie attività commerciali risorse di provenienza illecita delle famiglie mafiose dei Galatolo e dei Fontana». Tutte le imprese oggetto del sequestro dello scorso novembre e del provvedimento odierno proseguono la loro attività e sono affidate a un amministratore giudiziario.
Potrebbe risalire all'inizio del 2023 il decesso di Giuseppe Zagone, il 92enne il cui corpo…
Un dodicenne albanese ha subito l'amputazione del dito di una mano all'ospedale Cannizzaro di Catania dove era…
Quattro colpi di pistola sono stati esplosi a Licata, in provincia di Agrigento, contro la…
Violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna. La polizia di Acireale ha arrestato un…
Un 56enne che ha rubato sei profumi, per un valore di circa 700 euro, in…
Canti, balli, luci psichedeliche, torte e drink, come fosse una discoteca. La notte di Capodanno…