L’ingegnere 45enne Giuseppe Musumeci è il nuovo assessore di Catania. Subentra a Giuseppe Gelsomino che ha lasciato l’incarico, ma è rimasto in carica nel Consiglio comunale. Musumeci, che assume le deleghe relative alle Attività produttive, Commercio e Artigianato, ha giurato davanti al sindaco Enrico Trantino e alla segretaria generale Rossana Manno. Musumeci è attualmente consigliere comunale, ruolo che ha ricoperto anche nella consiliatura dal 2013 al 2018. Il neoassessore ha annunciato che lascerà lo scranno consiliare già nella seduta di domani sera, cedendo il posto al primo dei non eletti della lista Prima l’Italia Santo Arena.
«Faccio i migliori auguri di buon lavoro a Giuseppe Musumeci – dice il sindaco Trantino – consapevoli dell’enorme sforzo che dobbiamo produrre per fare rispettare le regole e promuovere uno sviluppo ordinato della nostra comunità. Giuseppe Musumeci sostiene il primo cittadino – ha una sperimentata esperienza amministrativa per servire la città, in un settore in cui abbiamo ancora tanto da migliorare e sono certo che svolgerà la sua funzione con serietà e dedizione. Ringrazio l’uscente Giuseppe Gelsomino – conclude – per il lavoro svolto con abnegazione e rispetto delle istituzioni e sono certo che dal Consiglio comunale continuerà a servire nell’interesse generale il Comune e i cittadini di Catania».
«Ringrazio tutto il partito della Lega – sono state le prime parole del neoassessore Musumeci – i parlamentari Valeria Sudano e Luca Sammartino che mi hanno proposto al sindaco Enrico Trantino, a cui sono particolarmente grato per la nomina, facendo scorrere la lista come da impegno elettorale assunto. Sono orgoglioso e fiero – ha aggiunto – di servire la città di Catania con una nuova responsabilità, che svolgerò con scrupolo e coscienza nell’interesse dei cittadini». All’insediamento nell’incarico hanno partecipato la deputata nazionale Valeria Sudano, il capo di gabinetto Giuseppe Ferraro e diversi consiglieri e assessori comunali.
È dedicato a Franco Battiato il manifesto di Etna Comics 2025. Disegnato dall'artista di fama…
Il vento e il maltempo degli scorsi giorni hanno danneggiato il tetto del bocciodromo comunale…
Due saloni di parrucchieri abusivi sono stati chiusi ad Acireale, in provincia di Catania. I…
Tre catanesi sono stati denunciati per due furti in un negozio di casalinghi di un…
Un uomo di 87 anni, Teodoro Badami, è stato investito e ucciso la scorsa notte…
La colata lavica iniziata l'8 febbraio sull'Etna a quota 3000 metri da una fessura eruttiva…