Due giovani si erano impossessati della targhetta di un motorino che non volevano restituire. Il nonno del 17enne vittima del furto aveva cercato di allontanare i due, che subito dopo hanno sparato sotto la sua abitazione
Noto, colpi di arma da fuoco contro abitazione Tutto era nato per una lite. Coinvolti minorenni
Una lite che poi si è tramutata in una pesante minaccia finita con i colpi di pistola. È quanto successo a Noto, in provincia di Siracusa, dove due ragazzi di 25 e 17 anni sono stati denunciati per minacce aggravate. Tutto è iniziato con una lite che i due avevano scatenato con un giovane di 16 anni a cui era stata rubata la targhetta del motorino di sua proprietà. Il nonno della vittima del furto, una volta essersi accorto della lite, aveva provato ad allontanare i due, che però. subito dopo, si sono avvicinati all’abitazione dell’uomo esplodendo due colpi di pistola per poi dileguarsi.
Una volta segnalato l’episodio alla polizia, gli agenti sono risaliti all’identità dei responsabili. Dopo una perquisizione nell’abitazione del maggiorenne è stata ritrovata una pistola semiautomatica a salve priva di tappo rosso, con cartucce a salve, utilizzata nella circostanza.