E’ partito il corteo ‘No Monty Day’ a Roma. Gruppi provenienti da diverse parti della città si stanno radunando nel centro della capitale. La stampa ‘prezzolata’ sta facendo emergere il rischio di infiltrazioni violente. Così, poi, nel caso sucedesse qualcosa, il governo nazionale potrebbe liquidarla come una manifestazione di estremisti, tipo black bloc.
Non è così. Pure se, e non ce lo auguriamo, un gruppo di ‘soldatini dei servizi vari’ riuscisse a creare disordini, le ragioni di questa protesta restano sacrosante. In piazza ci sono studenti, medici, dipendenti pubblici, pensionati. Cittadini sconcertati dinnanzi ad un governo che li stritola per inseguire ipotetici equilibri finanziari che giovano solo ad una ristretta oligarchia europea.
“Queste politiche stanno devastando interi paesi dell’Europa – hanno gridato i manifestanti dai microfoni del camion alla testa del corteo – i partiti in Parlamento hanno letteralmente calato le mutande davanti a Monti. E’ un esecutivo di banchieri e ricchissimi. E noi siamo in piazza per dire no a questo scandalo’.
E questi partiti, ricordiamolo anche alla vigilia delle elezioni siciliane di domani, hanno un nome: Pdl, Pd e Udc.
Il corteo, partito da piazza della Repubblica, arrivera’ a piazza San Giovanni dopo aver percorso via Terme di Diocleziano, piazza dei Cinquecento, via Cavour, piazza Esquilino, via Liberiana, piazza Santa Maria Maggiore, via Merulana, viale Manzoni, per concludersi a piazza San Giovanni.
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…
Agenti della squadra mobile di Siracusa e delle Volanti sono intervenuti per la segnalazione da parte di…
Proseguono le indagini della procura di Messina dopo il sequestro di due sale operatorie all'ospedale Papardo della…
Dal 2 dicembre l'Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo (Amap) estenderà il piano di razionamento dell'erogazione…
Arance, limoni e clementine. Al mercato ortofrutticolo di Siracusa sono stati fatti sei sequestri ad…
Sellerio editore - la casa editrice che ha pubblicato i libri più di successo dello…