Avrebbe appiccato diversi incendi nel Comune di Raccuja sui Nebrodi. È questa l’accusa rivolta ad Antonino Galati Giordano, allevatore 51enne di Tortorici, arrestato dai carabinieri. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato individuato dai carabinieri di Floresta, mentre si muoveva a piedi, seguito da un fuoristrada in contrada Monte Cufali.
I militari hanno constatato che non appena Galati e l’auto ripartivano, dietro di lui iniziavano a generarsi le fiamme. Fermato, l’uomo è stato trovato in possesso di un accendino, mentre una ricarica di gas e un recipiente con della benzina erano nascosti nel fuoristrada. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco di Patti e il Corpo forestale di Floresta. Galati è accusato di aver distrutto circa tre ettari di macchia mediterranea a ridosso del parco eolico.
L’uomo è stato posto ai domiciliari. Galati, proprio a Raccuja, negli anni scorsi era stato multato dal Comune per la violazione delle normative in merito all’identificazione degli animali introdotti nel territorio comunale.
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…
Avrebbe solo cercato di difendere la nonna che chiedeva aiuto perché un uomo avrebbe voluto…
Ha puntato una pistola giocattolo alla tempia del sindaco. È stato identificato e denunciato alla…