La polizia di Catania ha arrestato un 40enne, già agli arresti domiciliari da circa un mese per reati in materia di droga, con l’accusa di avere nascosto 8 bombe carta nel garage di casa. Il materiale è stato trovato dagli agenti della squadra Volanti in un angolo di un garage di via Ustica, lasciato senza imballaggio e […]
Nascondeva a casa otto bombe carta, arrestato un 40enne a Catania
La polizia di Catania ha arrestato un 40enne, già agli arresti domiciliari da circa un mese per reati in materia di droga, con l’accusa di avere nascosto 8 bombe carta nel garage di casa. Il materiale è stato trovato dagli agenti della squadra Volanti in un angolo di un garage di via Ustica, lasciato senza imballaggio e senza alcuna precauzione, con un oggettivo rischio per l’incolumità sua, della sua famiglia e degli altri residenti dello stabile. Il ritrovamento è avvenuto a seguito di una richiesta d’aiuto da parte del padre dell’arrestato che ha raccontato di aver avuto una lite con il figlio che non voleva consegnargli le chiavi del garage.
Effettuati gli opportuni controlli sono state recuperate le 8 bombe carta, per un totale complessivo di circa 800 grammi di esplosivo. L’accensione anche di un solo manufatto del genere avrebbe potuto comportare l’esplosione in massa di tutte le altre bombe carta, lasciate in un ambiente non idoneo e, peraltro, in prossimità di altro materiale combustile, con rischi elevatissimi. L’arresto è stato convalidato e l’uomo condotto in carcere.