La presentazione domani, alle 21 e 30, al palab in occasione della serata di show wepush
Nasce TIZ, 34 artisti insieme per raccontare Palermo
LA PRESENTAZIONE DOMANI, ALLE 21 E 30, AL PALAB IN OCCASIONE DELLA SERATA DI SHOW WEPUSH
Trentaquattro artisti per cominciare, con lobiettivo di unire musicisti, attori, danzatori, registi, fotografi e scrittori siciliani – e non solo – in un unico cartello, per raccontare il #fenomenopalermo.
Domenica 1 giugno alle 21,30 a Palermo al Palab in piazzetta del Fondaco Tiziano Di Cara presenta al pubblico e ai media TIZ, nuova agenzia di management, produzione e distribuzione.
Lappuntamento arriva in occasione del Wepush, ovvero una serata in cui gli artisti targati TIZ faranno uno spettacolo che unirà musica, comicità e nuovi metodi di comunicazione.
Una scommessa per Di Cara – già direttore artistico della galleria di architettura e design Expa e oggi del Palab – che dopo essersi misurato anche con eventi cittadini della portata del Festino di Santa Rosalia o del Capodanno in piazza Politeama, punta con TIZ a una nuova avventura imprenditoriale. Lagenzia seguirà e distribuirà comici e musicisti e produrrà live show e format radio-tv, con particolare attenzione anche ai progetti video per YouTube.
“Oggi esiste – dice Di Cara – il #fenomenopalermo, ovvero una generazione di artisti che fanno del capoluogo siciliano la nuova Catania degli anni Novanta. Il baricentro culturale italiano si è, secondo me, spostato in Sicilia e più precisamente a Palermo. Avviando lagenzia TIZ spero di poter semplicemente essere un connettore di talenti e di energie creative, sperando che presto un progetto targato Palermo possa diventare sinonimo di qualità anche fuori città, godendo di un consenso che già merita abbondantemente”.
Gli artisti rappresentati o distribuiti dalla scuderia TIZ sono: I Soldi Spicci (Claudio Casisa e Annandrea Vitrano), Angelo Duro, Alessandro Serra, Cristiano Pasca, Salvo Piparo, Ivan Fiore, I 4 gusti, Marco Manera, Gero Guagliardo, Stefano Piazza, Fabrizio Sansone, Roberto Pizzo, Lorenzo Pasqua, Sale e Pepe, Quanto Basta, Mago Plip, Fabio Raccuglia, Salvo Lo Gelfo, Maria Grazia Maltese, Giuseppe Cardinale, I Tre Terzi, Giuliana Di Liberto, Bottega Retrò, Marcello Mandreucci, OthelloMan.
Giornalisti, fotografi, blogger ed esperti del settore sono invitati a partecipare allincontro dell1 giugno alle 21,30, dove saranno presenti tutti gli artisti della TIZ.
Ingresso libero previo tesseramento sul sito www.palab.it.