Hell Demonio: Greatest Hits; Claude Challe: The Best Of; Annie: DJ KIKS
Musiczone: la musica a zone #15
Hell Demonio
Greatest Hits
[Wallace/Audioglobe]
Dei 5 elementi che compongono Hell Demonio non si conoscono i nomi. Anzi di uno solamente, il numero 5: Black Beauty Cowbell. Dichiarano apertamente di essere influenzati da gruppi come: The Stooges, Germs, AC/DC mischiate a sonorità più recenti come The Nation Of Ulysses, Jesus Lizard, Rye Coalition, Fugazi. La formazione nasce nel 2004 in quel di Verona. Il risultato sono le 7 tracce che compongono il disco. Non lente ballate melanconiche, ma riff di chitarra, urla e scarica di batteria. Degni figli dei loro padri spirituali (vedi sopra). Lalbum, manco a dirlo, è il primo e si chiama “Greatest Hits”. Come altro poteva chiamarsi un album di debutto di cinque sconosciuti? Convincenti.
Claude Challe
The Best Of
[ChallOMusic/Audioglobe]
Quale modo migliore di festeggiare il 10° anno di una etichetta discografica con un triplo Cd? Così Claude Challe, padre delletno-lounge music, e della casa di produzione Chall OMusic, sforna The best of. 40 i titoli, 3ore e 45 minuti di musica. La tripartizione segue tre colori. Il rosa: Love. Con lincantevole la Soledad di Pink Martini, o Jose Alberto con con And I Love Her. Arancione: Life. Con situazioni più ritmate, lounge, distese: Senor Coconut Showroom Dummies, Suba con Felicidade e suoi ritmi brasiliani. Infine, quando cala il sole, il viola: Dance. Con Goran Bregovic a strombazzare in Cajesukarije Cocek o Inshalla degli Angel Tears, a metà strada tra oriente e occidente.
Annie
DJ KICKS
[!K7/Audioglobe]
Ci sono Compilation e compilation. Questa è una tra due grosse virgolette e con C maiuscola. Perché? Perché fa parte della serie Dj Kicks della tedesca !K7, ovvero i giganti dellelettronica che annovera artisti del calibro di Kruder&Dorfmainster o Bouzou Bajou, per fare solo due nomi. Questa volta a presentare la sua selezione è Annie, norvegese, che con il suo album Anniemal si era segnalata come possibile nuova stella pop-sensuale. Qui, ci da prova però, di una vasta conoscenza e gusto musicale, mescolando canzoni fantastiche e in alcuni casi introvabili. Cose vecchie e nuove. Tracce goderecce come Alan Vega con Jueboxe Babe che vi farà shakeggiare come ai tempi di Elvis. So, lets dance!