Music, una serata elettronica

Dopo un’estate scarsa di grandi eventi, Catania tornerà per una sera protagonista con una serata che si preannuncia assai interessante. Il 3 settembre, al viale Kennedy 85 (dopo la spiaggia libera n° 3 presso il lido Jolly) Music esploderà con oltre “35000watt di potenza, 10 dj’s, 2 live band, 3 music area e 3 visualocation”. Ospite principale della serata uno dei dj inglesi più apprezzati sulla scena mondiale, HoweB. Il nostro ha collaborato anche con artisti come Tricky, Bjork ed U2 che hanno deciso di avvalersi delle sue idee per i remix di propri brani.

Ad accompagnare Howie B ci sarà Luca Elle, catanese purosangue trapiantato a Londra, città che lo ha consacrato nel panorama della musica house europea. Ed ancora: Tiquetonne, Mice e Maik si occuperanno delle sonorità Tech_electro_breakbeat spanish style; Salvo Borrelli, Dj Inesha, Luca Rosa e Phaida rappresenteranno la scena siciliana in una serata che aprirà le braccia a mezzo continente!

Diffusione musicale anche nell’area bar con diversi selezionatori che alterneranno stili e atmosfere. Spettacolo nello spettacolo le visual arts, affidate a nomi noti dell’ambiente etneo come i Vj Klat & Vj Kar e i MammaSonica. Ad aprire le danze le live performances dei CtLab, giovane ma già affermata band catanese, e degli Sbrada, a testimonianza di una costante attenzione ai prodotti nostrani più innovativi e freschi!

Dunque con la speranza che tutto funzioni e che tutto scorra in maniera fluida, finalmente un appuntamento che conferma il fermento nei confronti della musica elettronica che cova nella città Etna, che anni fa fu ribattezzata dalla rivista Rolling Stone “La Seattle d’Italia” per la sua attitudine rock e che oggi, invece, potrebbe essere chiamata “La Berlino d’Italia” proprio per quella sua vena elettronica che pulsa nei club cittadini.

www.music05.org

 

Rocco Rossitto

Recent Posts

Mafia, il maxi-blitz al clan Scalisi di Adrano: tra la scarcerazione del «principale», pizzo e armi

Un'indagine antimafia durata oltre tre anni. E maturata oggi con 20 arresti. Sono i dettagli…

11 minuti ago

Processo Salvini, la sentenza nel pomeriggio. La pm: «Non c’erano ragioni di sicurezza nazionale per impedire lo sbarco»

L'udienza è finita. I giudici della seconda sezione penale di Palermo sono entrati in camera…

29 minuti ago

Siracusa, nell’ultimo anno rubati dagli ospedali farmaci oncologici da 1,5 milioni. Il prefetto aumenta la sorveglianza

Troppi furti, nell'ultimo anno, alle farmacie ospedaliere del Siracusano. Nel mirino dei ladri, soprattutto farmaci…

3 ore ago

Mazara del Vallo, allontanato da casa per maltrattamenti alla madre, prova a rientrare lo stesso giorno: arrestato 34enne

Era stato allontanato da casa con l'accusa di maltrattamenti e sottoposto al divieto di avvicinare…

3 ore ago

Due arresti per spaccio di droga a Palermo, tra Bonagia e Partanna

Due diversi controlli, due arresti per spaccio di droga. Nei confronti di due uomini già…

3 ore ago

Operazione antimafia ad Adrano, 20 gli arresti. Nel mirino il clan Scalisi

Operazione antimafia della polizia di Stato nel Catanese. Venti gli arresti eseguiti dagli agenti della…

5 ore ago