Muos story, Crocetta oggi pomeriggio a Niscemi. Le balle de Il Giornale…

Il Presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, oggi pomeriggio sarà Niscemi. E’ atteso intorno alle 17. Incontrerà i comitati No Muos per ribadire, a quanto pare, la sua intenzione di bloccare definitivamente le parabole satellitari che la Marina Usa sta costruendo nella Sugherata del comune in provincia di Caltanissetta. In realtà, se si tratti di campagna elettorale o di reale volontà di difendere la salute dei siciliani non lo sappiamo. Si capirà solo a urne chiuse.

Sempre a Niscemi, giovedì, è prevista una grande manifestazione organizzata dal Movimento 5 Stelle e dai Comitati No Muos, cui hanno aderito numerose associazioni, con l’intento di mostrare al governo nazionale e regionale, che su questo tema  non sono ammessi ‘scherzetti’ politici.

Intanto ieri è arrivato un messaggio oscuro da il Giornale.it . Un articolo, breve, e non firmato, dal  fantasioso titolo: PROGETTO MUOS La prima stazione di difesa spaziale sorgerà in Sicilia.

Leggiamolo:

«Dell’idea di uno scudo che protegga la Terra dai pericoli provenienti dallo spazio si parla da anni, ma senza concretezza. Ora una svolta potrebbe arrivare proprio dalla Sicilia: la giunta regionale, di cui il professor Zichichi fa parte, ha messo in moto una macchina che può dare effetti a breve: a Niscemi dovrebbe sorgere una delle quattro stazioni di antenne satellitari del progetto Muos, iIl Mobile user objective system della Difesa americana. Sempre che si riesca a superare l’opposizione già partita dalle proteste locali in stile «nimby», cioè «non nel mio cortile», cavalcate dai grillini». (http://www.ilgiornale.it/news/interni/progetto-muosla-stazione-difesa-spaziale-sorger-sicilia-887126.html).

Una serie di assurdità messe in fila. Un tentativo di ridurre al protesta a questioni banali, mentendo sulla funzione del Muos, e soprattutto sulla sua pericolosità per la salute. Una mistificazione della realtà che vuole  far credere che questa installazione con le altre 46 antenne,sia qualcosa di utile per difenderci dalle minacce dallo spazio.

Altra bugia è quella che vuole ridurre la protesta ai grillini. Piaccia o non piaccia il Movimeto 5 Stelle ha condotta una battaglia importante sulla questione.  Ma è mezza Sicilia ad essersi mobilitata contro, con o senza bandiere. Altro che fenomeno «nimby».  Ma, se il giornalista (che non ci mette la faccia, né il nome) è così entusiasta del progetto, non vogliamo deluderlo. Lo appoggeremo affinché venga realizzato nella sua regione, vicino a casa sua. Basta che ci dica dove è.

Il quotidiano fa anche riferimento a Zichichi. Non sappiamo se abbiano parlato o meno con l’assessore. Certo è che, difficilmente, uno scienziato potrebbe sostenere balle simili. Anche se si tratta di un assessore che ogni tanto la spara grossa (come quando ha dichiarato di sognare una Sicilia piena di centrali nucleari). Balle che,  tra l’altro, sarebbero in totale contrasto con quanto dichiarato e sostenuto finora da Crocetta e dall’assessore competente, ovvero quello al Territorio e Ambiente, Mariella Lo Bello.

Insomma, la sensazione è che, in questa storia, non mancheranno sorprese.

Muos, comincia un’altra settimana di passione: giovedì mobilitazione generale
Bloccati i lavori del Muos
Muos, gli Usa rilanciano: è sicuro e si farà a Niscemi
Muos di Niscemi, gli Usa rispondono. All’Italia non alla Sicilia…
Il Muos? Lo ha voluto il Governo italiano e non gli americani
Muos di Niscemi, le bufale di Stato: tutti i retroscena del golpe Cancellieri
Manganellate ai No Muos, il volto ‘democratico’ del governo Monti 
l Muos? Tumori e leucemie. Ma anche infarti
Il caso Muos di Niscemi a Roma, il dottor Strano: “Siciliani condannati a morte”

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Il presidente della regione siciliana, rosario crocetta, oggi pomeriggio sarà niscemi. E' atteso intorno alle 17. Incontrerà i comitati no muos per ribadire, a quanto pare, la sua intenzione di bloccare definitivamente le parabole satellitari che la marina usa sta costruendo nella sugherata del comune in provincia di caltanissetta. In realtà, se si tratti di campagna elettorale o di reale volontà di difendere la salute dei siciliani non lo sappiamo. Si capirà solo a urne chiuse.

Il presidente della regione siciliana, rosario crocetta, oggi pomeriggio sarà niscemi. E' atteso intorno alle 17. Incontrerà i comitati no muos per ribadire, a quanto pare, la sua intenzione di bloccare definitivamente le parabole satellitari che la marina usa sta costruendo nella sugherata del comune in provincia di caltanissetta. In realtà, se si tratti di campagna elettorale o di reale volontà di difendere la salute dei siciliani non lo sappiamo. Si capirà solo a urne chiuse.

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Tutti pazzi per gli incentivi per le auto elettriche 2025. Nonostante i fondi esauriti in poche ore, rimangono alcune domande per i fortunati possessori del voucher. Ma anche alcune possibilità per chi non è riuscito ad accaparrarsi l’ecobonus, pur volendo acquistare un’auto elettrica. Proviamo a fare chiarezza con l’aiuto degli esperti di Comer Sud, concessionaria […]