29-01-2013che fine ha fatto la riunione con i legali della regione, annunciata la settimana scorsa dall'assessore al territorio e ambiente, maria lo bello, con l'obiettivo di individuare una stretegia che possa bloccare, per davvero, i lavori di ultimazione del muos di niscemi?
Muos: che fine ha fatto la riunione con i legali?
29-01-2013Che fine ha fatto la riunione con i legali della Regione, annunciata la settimana scorsa dall’assessore al Territorio e Ambiente, Maria Lo Bello, con l’obiettivo di individuare una stretegia che possa bloccare, per davvero, i lavori di ultimazione del Muos di Niscemi?
Al momento nessuno ne
sa niente. In teoria, si sarebbe dovuta svolgere tra ieri e oggi. In pratica, tutto tace. Attendiamo notizie dall’assessorato che però ancora non sono arrivate.
L’unica novità è che la settimana prossima (martedì 5 Febbraio), sarà l’Ars ad occuparsi di nuovo della questione. Ovvero, la Commissione Servizi Sociali e Sanitari che ha convocato un tavolo di confronto a Palermo. Invitati, oltre ai portavoce degli attivisti No MUOS, il dott. Coraddu (consulente del Politecnico di Torino ) e il e il prof. Zucchetti (Politecnico di Torino). Entrambi, sono stati tra i primi a denunciare i rischi per la salute causati dall’eletromagnetismo delle antenne satellitari di Niscemi, quelle esistenti e quelle in construzione-il Muos-appuntoa). All’incontro è stata invitata anche l’assessore alla Salute, Lucia Borsellino.
Muos, nel pomeriggio la riunione con i legali
Muos, la Regione: Legali in campo contro il proseguimento dei lavori
Muos, Maria Lo Bello: Ci opporremo con tutte le forze
Muos, foglio di via ai manifestanti. Ingroia: Un fatto gravissimo
Franco Piro: Il Muos? Non lavrei mai autorizzato