Poco dopo l’1,30 della notte scorsa i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono intervenuti con due squadre in via Verdi 9/A a Mascalucia. Un incendio si è sviluppato all’interno di un’abitazione al secondo piano fuori terra di un’edificio a quattro piani. Giunti sul posto, le squadre hanno messo in salvo gli abitanti […]
Mascalucia, muore nel rogo della propria abitazione. Incendio causato da corto circuito
Poco dopo l’1,30 della notte scorsa i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono intervenuti con due squadre in via Verdi 9/A a Mascalucia. Un incendio si è sviluppato all’interno di un’abitazione al secondo piano fuori terra di un’edificio a quattro piani. Giunti sul posto, le squadre hanno messo in salvo gli abitanti dell’appartamento soprastante che si trovavano sul balcone e non potevano usare le scale perché completamente invase dal fumo.
Nel frattempo, i vicini di casa hanno segnalato che l’appartamento era abitato da una donna 73enne che veniva ritrovata riversa sul pianerottolo del terzo piano, portata fuori dall’edificio e consegnata ai sanitari del 118 che ne constatavano il decesso. Le cause dell’incendio sono verosimilmente da attribuire a un evento accidentale di natura elettrica. La notevole quantità di materiali presenti all’interno dell’abitazione ha agevolato ed alimentato la combustione. Per le alte temperature raggiunte nell’incendio i solai hanno subìto danni che dovranno essere oggetto di ulteriori e più accurate verifiche tecniche.