Il rogo si è sviluppato e propagato tra le 16.30 e le 18 in contrada Rotondella, in territorio di Paternò. Sul posto sono intervenuti gli uomini del 115 che hanno rinvenuto il corpo. Inutili i tentativi di soccorso, per il 65enne era già troppo tardi
Muore mentre spegne un incendio nel suo terreno Un 65enne paternese deceduto per shock termico
Sarà riconsegnata nelle prossime ai familiari la salma del 65enne di Paternò trovato morto nel tardo pomeriggio di ieri all’interno del suo fondo agricolo di contrada Rotondella. La morte, come hanno specificato le autorità competenti, sarebbe dipesa da uno shock termico che non avrebbe lasciato scampo all’uomo. Secondo quanto appurato dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Paternò, l’uomo avrebbe tentato di spegnere un incendio che si sarebbe sviluppato nei pressi del terreno dove si trovava.
Il rogo si sarebbe sviluppato e propagato tra le 16.30 e le 18. Sul posto per domare le fiamme gli uomini del 115 del distaccamento locale che, giunti sul luogo, hanno trovato il 65enne a terra privo di sensi e hanno allertato le ambulanze e l’elisoccorso. Inutili i tentavi di rianimare il cittadino paternese, per il quale era già troppo tardi. Il 65enne non presentava ustioni, ma sarebbe deceduto a seguito dell’intenso calore propagatosi nella zona. Il magistrato, informato dell’accaduto, ha firmato il nullaosta per la restituzione del cadavere alla famiglia.