La tragedia è accaduta ieri nelle campagne di Contessa Entellina, nel Palermitano. La vittima, Maurizio Colca, 51 anni, è stato ucciso dal compagno con il quale usciva da anni. L'uomo è indagato per omicidio colposo
Muore durante battuta di caccia Colpito per errore da un amico
Tragedia ieri nelle campagne di Contessa Entellina, nel Palermitano. Per un banale errore un uomo, Maurizio Colca, 51 anni, di Bisacquino, è stato ucciso nel corso di una battuta di caccia. A essergli fatale, il proiettile esploso dal fucile di un amico con cui si trovava e con il quale usciva assieme da anni per andare a cacciare. Vani i soccorsi: per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I sanitari del 118 hanno potuto solo constatare la morte provocata dalla grave emorragia.
Secondo un prima ricostruzione, Colca ha avuto la sfortuna di trovarsi nella stessa traiettoria di una preda alla quale l’amico aveva sparato. La salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale del Policlinico per estrarre l’ogiva rimasta nel corpo. Attualmente l’amico, anche lui residente a Bisacquino, è indagato per omicidio colposo. A condurre le indagini i carabinieri della compagnia di Corleone, coordinate dalla Procura di Termini Imerese.