Controlli in nove locali, la scorsa notte, ad opera del Caep – il nucleo di controllo delle attività economiche e produttive – della polizia municipale, che ha compiuto dei sopralluoghi nelle ore notturne nel centro cittadino, monitorando alcune attività in via Sammartino e altre nelle piazze Fonderia e Magione.
Il bilancio si è chiuso con un sequestro degli strumenti musicali, per diffusione di musica oltre l’orario consentito dal regolamento comunale, e due denunce per occupazione abusiva di suolo pubblico. Altre sei attività sono risultate essere regolari.
Il sequestro degli strumenti musicali è stato eseguito in via Patti, nelle vicinanze di piazza XIII Vittime, dove in un locale gli agenti avrebbero verificato la presenza di circa un migliaio di avventori mentre era in corso un intrattenimento musicale che si sarebbe protratto oltre l’orario consentito dall’ordinanza sindacale. I vigili avrebbero, quindi, interrotto il concerto, notificato la sanzione e proceduto al sequestro degli strumenti musicali. Inoltre è stata invita la comunicazione al Suap, sportello unico attività produttive, per l’emissione del provvedimento di chiusura di cinque giorni dell’attività.
In via Sammartino, invece, sono stati controllati tre locali. In due di questi, sarebbero stati trovati tavoli, sedie e ombrelloni che occupavano abusivamente parte del suolo pubblico. I titolari sono stati multati e denunciati all’autorità giudiziaria.
Un terzo locale, al civico 119 della stessa via, è risultato essere regolare, così come altri due esercizi di piazza Magione, due di piazza Fonderia Oretea e uno di via Garzilli.
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…
Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…
I finanziari del comando provinciale di Catania hanno sequestrato nelle ultime settimane oltre 340mila articoli contraffatti o non conformi…
Sono oltre 3mila i capi d'abbigliamento sequestrati dalla guardia di finanza di Ragusa in una boutique di…