È deceduto questa mattina all'ospedale Cannizzaro, il diciottenne F.C., per via di un incidente autonomo. Le dinamiche sono in fase di accertamento. Pare che il giovane fosse appena uscito da un'officina meccanica dove aveva ritirato la propria moto da cross della quale, poco dopo, avrebbe perso il controllo
Motta S. Anastasia, muore centauro Sembra che non indossasse il casco
Non c’è l’ha fatta F.C., diciottenne di Motta Sant’Anastasia – residente nella frazione di Piano Tavola – coinvolto in un incidente autonomo nella mattinata di sabato in via Montalto. Il giovane è deceduto questa mattina, all’ospedale Cannizzaro, dopo essere stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico in seguito alle gravi ferite riportate. Sembra che il ragazzo non indossasse il casco protettivo. Le indagini del caso sono state affidate agli agenti della locale stazione di polizia municipale, chiamata a fare chiarezza sulla dinamica del sinistro che ha sconvolto la serenità della comunità mottese.
Dalla ricostruzione, effettuata dalle forze dell’ordine, il giovane, era da poco uscito dall’officina meccanica dove aveva appena ritirato la propria moto da cross, portata qualche giorno prima per una riparazione. F.C., un volta ritirata la moto, avrebbe deciso di provarla. Durante la prova, per cause ancora in fase di accertamento avrebbe perso il controllo del mezzo, sbattendo violentemente il capo sull’asfalto. Immediati sono stati i soccorsi.
Il personale del 118, considerata la gravità delle condizioni del centauro, hanno chiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato il giovane all’ospedale Cannizzaro. Le sue condizioni di salute sono apparse subito gravi. Anche dopo un intervento chirurgico per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. La sua salma sarà restituita ai familiari nelle prossime ore.