L'incidente è avvenuto a mezzogiorno subito dopo lo svincolo che dal lungomare etneo conduce a San Giovanni Li Cuti. Secondo una testimonianza l'uomo sarebbe finito con la ruota del suo mezzo su un piccolo rialzo, coperto dalla vernice bianca, che serve a delimitare la corsia riservata alle biciclette. Guarda le foto
Motociclista sbanda su cordolo pista ciclabile Perde il controllo e sbatte la testa sull’asfalto
Stava viaggiando con la sua motocicletta Bmw di grossa cilindrata in direzione piazza Nettuno, quando, poco dopo la svolta per San Giovanni Li Cuti, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo finendo a terra e andando a sbattere la testa. L’incidente è avvenuto a mezzogiorno e ha avuto come protagonista un uomo di oltre 30 anni che era a bordo della moto. Un casco giallo evidenziatore era per terra accanto al veicolo ma non appariva danneggiato.
Secondo una testimonianza raccolta da MeridioNews, a causare il sinistro sarebbe stato un piccolo cordolo che delimita la pista ciclabile del lungomare etneo. L’opera, recentemente inaugurata, presenta un rialzamento in prossimità della fermata degli autobus. Il cordolo è poco visibile poiché coperto durante i lavori dagli operai con una striscia di vernice bianca. I soccorsi sono arrivati immediatamente, grazie a un’ambulanza che si trovava di passaggio lungo l’arteria viaria in direzione piazza Europa. Il ferito ha riportato un grave trauma cranico ma è cosciente. È stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro. Sul posto per capire l’esatta dinamica dell’incidente è intervenuta una pattuglia della polizia municipale.