Dopo Santa Maradona, i Motel Connection firmano la colonna sonora del nuovo film di Marco Ponti A/R ANDATA+RITORNO
MOTEL CONNECTION: A/R ANDATA+ RITORNO O.S.T.
Produzione: Mescal ( www.mescal.it)
Produzione Artistica: MotelConnection (www.motelconnection.it)
WebSite Film: www.ar-andataritorno.it
Squadra che vince non si cambia e dopo lesperienza di Santa Maratona riecco che i Motel Connection firmano la colonna sonora del nuovo film di Marco Ponti (regista di Santa Maratona) A/R ANDATA+RITORNO. E un doppio cd e contiene in tutto trentuno canzoni, undici ( più una nascosta) sono state scritte appositamente per il film, le restanti sono una raccolta di brani di gruppi provenienti dal sottosuolo torinese dai più conosciuti Perturbazione o Gatto Ciliegia Contro il Grande Freddo a realtà in erba come i Verlain, i Sur (progetto di Emo dei Linea77), i Rachid.
Ma a catalizzare lattenzione non può che essere il lavoro fatto dei Motel Connection, undici brani che partendo dalla sceneggiatura trovano un loro assetto e una loro autonomia. Variegato il suono passa da momenti più intimi come in apertura (Queen of Sugar e Reach out Roots) a situazioni più elettriche come nel breackbeat di Reach Out o nella cassa dritta di Hit and Run brano house tanto elegante quanto spigoloso.
Per realizzare questo disco i Motel Connection hanno chiamato un po di amici che compaiono qua e la nelle canzoni, Manuel Agnelli ad esempio canta e suona la chitarra in The power of Love, oppure Ninja dei SubSonica suona la batteria in Queen of Sugar dove compare anche Roberta Sammarelli (Verdena) a suonare il basso.
Non sappiamo al momento come queste musiche si leghino al film, ma questo poco importa perché la realtà è che il disco funziona egregiamente riuscendo a cambiare registro senza perdere in qualità e in omogeneità. Cè una linea che unisce tutto il disco, è sottile ma presente, indiscreta.
Non ci resta che andare a vedere il film.
MotelConnection sono:
Samuel (Subsonica): voce, chitarra, synth, samueltron
PierFunk (ex bassita dei Subsonica): basso, Wurlizter, synth, theremin
Dj Pisti: piatti, vinile e sale macchine