Cronaca

Rissa durante la festa della patrona nel Ragusano: un morto e due feriti

Un morto e due feriti. È il bilancio della rissa avvenuta ieri sera poco dopo le 20 a Santa Croce di Camerina, in provincia di Ragusa, durante i festeggiamenti in onore di Santa Rosalia. La vittima è un giovane di 21 anni di origine tunisina. Il ragazzo sarebbe stato colpito da una coltellata al petto, subito si sarebbe accasciato al suolo e sarebbe deceduto poco dopo.

Secondo quanto emerso finora nel corso delle indagini, durante la violenta aggressione tra un gruppo di persone sarebbero stati usati un coltello e forse un’altra arma da taglio. Al momento, le investigazioni si stanno concentrando per identificare le persone, circa una dozzina, coinvolte che sarebbero tutte di origine tunisina. Le indagini sono condotte dai carabinieri che avrebbero già individuato la persona che ha sferrato la coltellata.

Sull’asfalto tra via Garibaldi e via Giardino, a due passi dai locali e dai ristoranti affollati, è rimasto il corpo senza vita di un 21enne. Di lì a poco sono stati condotti al Pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa altri due giovani uomini. Un uomo con una ferita alla mano è stato già dimesso stanotte e portato via dai carabinieri in manette; un altro, invece, è ancora ricoverato in ospedale in osservazione e piantonato con una importante ferita da arma da taglio alla testa. Secondo quanto riferito dagli operatori sanitari, il ferito non sarebbe in pericolo di vita. La vittima è stata portata all’obitorio del cimitero di Ragusa dove dovrebbe essere eseguita l’autopsia

Redazione

Recent Posts

Il miracolo di Natale per Eni-Versalis a Ragusa: interviene il vescovo e la Regione si accorge dei lavoratori. Il futuro saranno le bioplastiche?

Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…

1 ora ago

Tangenziale di Catania, morta una persona nello scontro tra un’autocisterna e un furgone

Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…

9 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Catania, scontro autocisterna-furgone. Una persona è deceduta

Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…

10 ore ago

Bimbo di 10 mesi cade dalla culla. Elisoccorso non riesce ad atterrare a Palermo

Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…

10 ore ago

Maltempo, continua l’allerta meteo in Sicilia. Oggi cinquanta interventi dei vigili del fuoco tra Palermo e provincia

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…

11 ore ago

Peculato, prescritto e assolto l’ex vescovo di Trapani Francesco Miccichè

I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…

12 ore ago