L'annuncio è stato dato dal manager su Facebook. Diventato famoso grazie a Mai dire Tv e alla Gialappa's, aveva avuto la sua ribalta anche sulle reti nazionali con le sue improbabili divinazioni dell'occulto
Morto il Mago Gabriel, re della Tv trash anni ’90 Palermitano di nascita, da anni viveva a Torino
«Ieri purtroppo ci ha lasciato un artista a cui sono molto affezionato ed a cui ho voluto Bene …Il Mago Gabriel (al secolo Salvatore Gulisano)». L’annuncio via social è stato dato dal Renato D’Herin. Il mago, nato a Palermo 79 anni fa, che in Piemonte aveva trovato la propria fortuna, aveva raggiunto la notorietà negli anni ’90 grazie a Mai dire Tv, il programma cult della Gialappa’s Band che scandagliava la programmazione delle reti televisive locali di tutt’Italia alla ricerca di fenomeni curiosi.
«Una figura fuori dagli schemi tradizionali … ma con un grande Cuore», continua il manager. «Questa parola Mago dà fastidio un po’ a tutti», diceva Gabriel maledicendo la stessa Gialappa’s durante una puntata della sua trasmissione Gabriel e le mirabolanti meraviglie, su Rete 3 Manila, Tv privata piemontese dove andava in onda con le sue invocazioni e le sue millantate abilità nelle arti occulte, ignaro che sarebbe stato solo l’inizio della sua ribalta a livello nazionale.
La definitiva consacrazione arriva grazie a Maurizio Costanzo, che lo vuole a Buona Domenica, su Canale 5, come ospite fisso. Infine la parabola discendente con il ritorno sulle reti private in programmi in cui continuava comunque a dispensare oroscopi e consigli amorosi.