Decisamente, i rapporti tra massimo russo e i deputati di sala d'ercole non sono idilliaci. L'assessore regionale alla salute o, se si preferisce, alla sanità, non ama il parlamento siciliano. Che, del resto, ricambia sempre con 'affetto'.
Mordi e fuggi/ Massimo Russo snobba l’Ars
Decisamente, i rapporti tra Massimo Russo e i deputati di Sala d’Ercole non sono idilliaci. L’assessore regionale alla Salute o, se si preferisce, alla Sanità, non ama il parlamento siciliano. Che, del resto, ricambia sempre con ‘affetto’.
Oggi pomeriggio, per esempio, l’attività ispettiva prevedeva la presenza di Massimo Russo in Aula per rispondere alle interrogazioni e alle interpellanze. Ma l’assessore, come ha fatto spesso in questi anni, non si è presentato. Indispettendo un’Aula che non è mai stata tenera con lui.
Ricordiamo che Massimo Russo si è già ‘beccato’ una mozione di censura dall’Ars. Ma è rimasto al suo posto. Anzi, quando è stato censurato ha fatto ‘spallucce’. Della serie: fate quello che volete.
Ah, sono finiti i tempi quando un assessore censurato dall’Ars si dimetteva qualche minuto dopo. Allora il presidente e i dodici assessori li eleggeva l’Ars. Oggi il capo della giunta è eletto dal popolo. E gli assessori se li nomina lui. In pratica, il parlamento siciliano – grazie anche all’insipienza dello stesso Legislatore regionale – oggi conta quanto il due di coppe con la briscola a denari!
Una prova – un’ulteriore prova – la si è avuta stasera. Com Massimo Russo che è stato più duro del solito. Al presidente dell’Ars, Francesco Cascio, che lo ha invitato in Aula per rispondere ad alcune interrogazioni sulla sanità, ha risposto, in soldoni, di avere cose urgenti da fare.
“Non ho parole”, ha commentato Cascio, che ci è andato giù duro. Mentre il deputato del Pdl, Vincenzo Vinciullo, vorrebbe preparare una seconda mozione di censura.
Insomma: il Pd dice che presenterà la mozione di sfiducia al Governo; Vinciullo vuole censurare Russo per la seconda volta. Lombardo dice che si dimetterà il 29 luglio…
Di fatto, il Governo Lombardo è lì e fa quello che vuole. E ‘assessore Russo manco si presenta in Aula a rispondere alle interrogazioni. E’ evidente che quest Assemblea regionale siciliana fa molta paura al Governo…
Laperitivo/Il brindisi di Cascio:Russo diserta lArs da 4 anni