Le azzurre di Mazzanti si fermano solo di fronte alla Serbia, che si impone al tie break. La giocatrice palermitana di origini ivoriane entra nel dream team delle migliori del torneo
Mondiali volley, Miriam Sylla migliore schiacciatrice Italia medaglia d’argento. I complimenti di Orlando
La nazionale italiana di volley femminile, dopo una cavalcata strepitosa si è fermata in finale. A batterla è stata la Serbia, l’unica squadra in grado di battere le azzurre durante il torneo in Giappone. Nonostante le ragazze di coach Mazzanti, nonostante si siano portate avanti per 2 set a 1, non sono riuscite a resistere alle avversarie, perdendo al tie break (25-21, 14-25, 25-23, 19-25, 12-15). Una sconfitta che non sminuisce la bella figura fatta dalle italiane tra cui è spiccata anche la stella della palermitana Miriam Sylla.
Alla giocatrice dell’Imoco Volley di Conegliano Veneto è andato il premio come miglior schiacciatrice del torneo. «Un grande e affettuoso ‘grazie’ alle ragazze della Nazionale di Pallavolo – dice il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando – che in questi giorni ci hanno regalato grandi emozioni da uno sport a torto considerato minore. Da Palermitano, grazie soprattutto a Miriam Sylla, che speriamo venga presto a Palermo per ricevere da tutti noi un tributo e il riconoscimento di Tessera preziosa del Mosaico Palermo».