Corrado Perolini, originario di Noto, ha percepito il malore subito dopo avere superato il traguardo della tappa valida per il Campionato siciliano Aci Sport. Inutile l'arrivo dei soccorsi, i sanitari hanno soltanto potuto constatare il decesso
Modica, tragedia durante lo slalom automobilistico Perde la vita un pilota di 55 anni colpito da un ictus
Tragedia durante lo slalom automobilistico del Mediterraneo, in contrada Mista a Modica. Il pilota Corrado Perolini, 55 anni di Noto, è morto dopo aver tagliato il traguardo a bordo della sua 112 gialla. Le cause del decesso sarebbero naturali. L’uomo, infatti, sarebbe stato vittima di un ictus fulminante che non gli ha lasciato scampo.
Il malore è avvenuto a fine gara. Quando il pilota netino è giunto al traguardo ed è sceso dall’auto, sembra che accusasse delle fitte alla testa. Immediati, ma purtroppo inutili, i soccorsi. Prima dell’arrivo dell’ambulanza l’uomo si è accasciato al suolo privo di vita.
L’evento sportivo, giunto alla sesta edizione, era valevole anche come tappa del campionato siciliano Aci Sport. Si tratta di una gara a cronometro sul circuito di San Marco-Mista che, anno dopo anno, sta entrando nel cuore di tanti appassionati, che giungono appositamente da tutta la provincia e anche da fuori. Doveva essere, quindi, una grande festa per gli amanti dei bolidi a quattro ruote, con un premio speciale dedicato alla memoria del pilota Bruno Minardo, invece è stata funestata prima da qualche piccolo incidente senza gravi conseguenze e poi dalla morte del pilota netino. Sul posto il medico legale Santo Milano per la ricognizione cadaverica. Il pubblico ministero Santo Fornasier ha giá disposto la restituzione del corpo ai familiari.