Aveva adibito metà della sua abitazione a casa di riposo per anziani, senza averne l’autorizzazione. La titolare, una donna di Modica, è finita nel mirino dei dei carabinieri del nucleo anti-sofisticazione di Ragusa che, insieme ai colleghi della stazione modicana, l’hanno multata e hanno provveduto alla chiusura della struttura.
I militari dell’Arma – nel corso di un’ispezione – hanno individuato la duplice natura dell’abitazione che, oltre a essere la residenza della proprietaria, faceva anche da struttura di ricovero per anziani. Al momento dei controlli, ne ospitava due che non erano assistiti da nessun infermiere. Dal lavoro dei carabinieri è emerso che la casa di riposo era priva delle autorizzazioni previste dalle leggi sugli standard strutturali e organizzativi dei servizi socio-assistenziali e sulla pubblica sicurezza.
La stessa proprietaria non è risultata in possesso di alcuna qualifica sociale o sanitaria. Per i due anziani, d’accordo con il primo cittadino di Modica, Ignazio Abbate, è stato previsto il trasferimento in case di cura idonee.
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…