Un incidente mortale è avvenuto nel pomeriggio, intorno alle 14.30, tra un’auto e uno scooter, in contrada Rocciola Scrofani, nelle campagne di Modica, nelle vicinanze di un noto centro sportivo nel Ragusano. A perdere la vita una ragazza modicana di 19 anni, Vanessa Denaro, che viaggiava in sella alla moto. Restano ancora da accertare le cause dell’incidente.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la giovane sarebbe stata sbalzata a diversi metri dal punto di impatto con un’Audi Q3 bianca, alla cui guida si trovava una donna modicana rimasta illesa, ma in stato di shock. Pare che sul sedile passeggero viaggiasse il coniuge, pure lui rimasto illeso. La ragazza, invece è morta sul colpo.
Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni passanti che hanno assistito alla scena. Arrivati sul posto dell’incidente, gli uomini del 118 hanno tentato di rianimare la giovane e, vista la gravità della sua situazione, hanno chiamato anche l’elisoccorso che poco dopo è atterrato in un terreno vicino al luogo dell’incidente per trasportare la 19enne in un ospedale di Catania. Le condizioni della vittima sono apparse subito gravissime. La giovane, che frequentava il quinto anno dell’istituto alberghiero Principi Grimaldi di Modica, è morta prima che l’elicottero potesse decollare.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia e i carabinieri per effettuare i rilievi di rito. I due mezzi coinvolti, come da prassi, sono stati sottoposti a sequestro. Il corpo della giovane è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale Maggiore di Modica. La salma, adesso, è a disposizione del magistrato della procura iblea, Monica Monego.
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…